St. Bernadette

L'Associazione Madre Teresa di Calcutta Onlus è impegnata in Congo nella lotta alla malnutrizione infantile. Con la tua donazione puoi salvare la vita di tanti bambini.

La mensa dei bambini di Lemba

Grazie alla generosità dei nostri sostenitori abbiamo realizzato una piccola mensa gratuita per i bambini poveri di Lemba, un comune della periferia africana di Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo.

Nato nei primi mesi del 2022 dalla proposta di Charlotte, una nostra volontaria di origini congolesi, il progetto St. Bernadette (dal nome dalla parrocchia che collabora alla missione) nella sua fase iniziale garantisce tutti i giorni il pranzo a decine di bambini malnutriti che vivono in povertà nel quartiere di Mbanza-Lemba.

Per fare fronte all’emergenza malnutrizione abbiamo unito le forze: il parroco della chiesa di St. Bernadette mette a disposizione i locali, i nostri volontari (quasi tutti i familiari di Charlotte) prestano servizio in cucina e per un iniziale supporto medico, mentre L’Associazione Madre Teresa di Calcutta  Onlus finanzia tutte le spese necessarie.

Ma la mensa dei bambini ha bisogno di urgenti e notevoli sviluppi per garantire tutti i servizi necessari: i prossimi passi da compiere riguarderanno le operazioni di scavo del pozzo per l’acqua, la distribuzione dei pacchi alimentari e l’acquisto del terreno che ospiterà il centro di accoglienza, l’ambulatorio e il deposito alimentare. La nostra missione è salvare i bambini che rischiano di morire di fame e offrire un futuro alla comunità locale. Siamo fiduciosi, perchè con il tuo prezioso contributo riusciremo a superare questa sfida.

Bambini e madri riuniti nella mensa sostenuta dal progetto St. Bernadette
Portone d'ingresso fuori dalla mensa dei bambini africani
Bambina piccola africana in piedi sulla bilancia della mensa
0 +