St. Bernadette

Nell’esempio di amore e carità lasciato da Madre Teresa, l’Associazione è impegnata a sostenere una mensa dei bambini di Lemba, un comune nella periferia di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Nato nei primi mesi del 2022 dalla proposta di Charlotte, una nostra volontaria di origini congolesi, il progetto St. Bernadette (dal nome dalla parrocchia che collabora alla missione) nella sua fase iniziale garantisce tutti i giorni il pranzo a decine di bambini che vivono in povertà nel quartiere di Mbanza-Lemba.

Una mensa per combattere la fame

Per fare fronte all’emergenza abbiamo unito le forze: il parroco della chiesa di St. Bernadette mette a disposizione i locali, i nostri volontari (quasi tutti i familiari di Charlotte) prestano servizio in cucina e per un iniziale supporto medico mentre L’Associazione Madre Teresa di Calcutta – Onlus finanzia tutte le spese necessarie.

Bambina piccola africana in piedi sulla bilancia della mensa

Il nostro aiuto:

0 +
pasti al giorno

offerti dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta Onlus per sfamare i bambini del quartiere.

Aiutaci a fare di più!

La mensa dei bambini ha bisogno di urgenti e notevoli sviluppi per garantire tutti i servizi necessari. I prossimi passi da compiere riguardano le operazioni di scavo del pozzo per l’acqua e l’acquisto del terreno che ospiterà il magazzino alimentare. L’obiettivo è offrire una concreta possibilità di sopravvivenza alla comunità locale, da sempre costretta a fare i conti con una grave situazione di miseria e degrado. Siamo fiduciosi, perchè con il tuo aiuto riusciremo a superare questa sfida.

Bambini e volontari dell'Associazione Madre Teresa di Calcutta Onlus posano davanti all'ingresso della mensa di Kinshasa